Coriano. IL COMUNE INSIEME A PLASTIC FREE

IL COMUNE DI CORIANO INSIEME A PLASTIC FREE
Sabato 15 ottobre torna nel comune di Coriano la raccolta rifiuti e mozziconi nella frazione di Ospedaletto, organizzata dalla onlus Plastic Free .

 

Plastic free promuove e organizza giornate dedicate alla pulizia di parchi, fossi, spiagge, ecc., con l’aiuto di volontari e propone attività di sensibilizzazione tramite iniziative a titolo gratuito come appuntamenti di raccolta di plastica e rifiuti pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, informazione e sensibilizzazione sull’ambiente.

 

Dopo gli eventi organizzati al Parco dei Cerchi e a Sant’Andrea in Besanigo, viene proposto l’evento anche a Ospedaletto, dove Plastic Free e l’assessore all’ambiente del Comune di Coriano, invitano i cittadini a partecipare all’iniziativa con inizio alle ore 9 dal parco Moratti.

 

Anna Pazzaglia assessore all’ambiente: “L’intesa con la onlus Plastic Free è davvero un’azione positiva per il comune di Coriano e per l’ambiente con le iniziative di pulizia e raccolta di rifiuti abbandonati e, nel prossimo futuro, si cercherà sempre di più di sensibilizzare le giovani generazioni sulla tutela dell’ambiente, anche con interventi dell’associazione nelle scuole”.

Lascia un commento