Ultimo appuntamento per il Festival Musicale di Montegridolfo: domenica in scena La Toscanini Next

Ultimo appuntamento per il Festival Musicale di Montegridolfo: domenica in scena La Toscanini Next
 
Ultimo appuntamento per il Festival Musicale di Montegridolfo,rassegna ideata ed organizzata dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Turismo e Comunicazione, Marco Musmeci. Domenica 31 luglio spazio a La Toscanini Next: un’orchestra formata da musicisti under 35 che nasce e si sviluppa in Emilia-Romagna, con un’impronta nazionale, al servizio della comunità. L’interazione e commistione tra generi e stili è la cifra di riconoscimento della sua attività produttiva. L’orchestra ricerca infatti nuovi repertori, new note, in grado di coinvolgere generi e stili differenti, dal jazz al contemporaneo, dal musical, all’elettronica, alla musica da film; unisce sonorità classiche al pop sinfonico; offre ai giovani orchestrali la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico e cameristico più impegnativo, affascinante e popolare della musica classica contribuendo alla sua diffusione e valorizzazione. Per il concerto di Montegridolfo si esibirà un ensemble di cinque elementi con il gradito ritorno della fisarmonica di Andrea Coruzzi.
 

Contaminazione è la parola chiave del programma del concerto che si terrà nel giardino degli Ulivi di Palazzo Viviani a Montegridolfo, a partire dalle ore 21.
Protagonista assoluto l’Ensemble de La Toscanini  NEXT. Cosa aspettarvi? Una ?????????? di Rossini rivisitata o l’evocativo ???? ??? ????????? di Rimskij-Korsakov riletto dai giovani talenti della Next. Ma anche musica di genere “liscio nostrano” firmata Iller Pattacini, versatile clarinettista di Barco (Reggio Emilia).
LA TOSCANINI NEXT ENSEMBLE
ANDREA CORUZZI Fisarmonica e Bandoneon
ALESSANDRO SALAROLI Saxofono soprano
LUCA CRUSCO Saxofono contralto
ETHAN BONINI Saxofono tenore
EOIN SETTI Saxofono baritono
MARTINO MORA Batteria e Percussioni

 
 

immagine_evidenza