Rimini. In partenza il nuovo percorso “Dedicato a mamma e papà” del Centro per le Famiglie. Serata inaugurale con le letture di Alessia Canducci

Martedì 25 ottobre prenderà avvio il nuovo percorso del Dedicato a mamma e papà, per poi proseguire fino ad aprile con una serie di incontri per approfondire alcune tematiche sulle quali ci si trova spesso a riflettere ed interrogarsi.

Verranno affrontati argomenti come la gestione delle emozioni, la promozione delle autonomie, le bugie, i conflitti, il ruolo del padre, la scoperta della sessualità e dell’affettività.
Tutti gli incontri saranno in presenza, in orario serale alle 20.45,  e  professionist? saranno a disposizione del pubblico per le domande.

Ad inaugurare il percorso sarà il reading realizzato insieme ad Alessia Canducci, attrice e formatrice, che attraverso una selezione di albi illustrati e romanzi toccherà tutti gli argomenti sopra citati  in maniera emozionante e coinvolgente.

Il reading s’intitola COME TE NON C’E’ NESSUNO e nasce dall’intento di riconoscere il valore e l’impegno di chi quotidianamente affianca i bambini e le bambine e si interroga sull’importanza dell’educare, ascoltare e comprendere.

Appuntamento martedì 25 ottobre ore 20.45 al Cinema Teatro Tiberio per il reading “COME TE NON C’E’ NESSUNO, amori e fatiche in famiglia”. Per le riflessioni proposte l’appuntamento è riservato agli adulti.

Le serate sono pensate per un pubblico adulto e non adatte ai bambini e alle bambine.
Ingresso gratuito, senza prenotazione.

Per informazioni contattare il Centro per le Famiglie al numero 0541 793860

 

25 ottobre

Lascia un commento